Ospitalità - Mondragon

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ospitalità

Agriturismo
PACCHETTI OSPITALITA’ 2015

LA GRANDE GUERRA NELLA MARCA TREVIGIANA

Per celebrare il Centenario della Grande Guerra, l’Agriturismo Mondragon raccoglie in questo pacchetto una selezione di iniziative ed itinerari sviluppati negli anni per ragazzi, insegnanti e turisti desiderosi di approfondire una pagina – la Grande Guerra – che segnò profondamente il nostro territorio.
La Marca Trevigiana fu coinvolta nel turbine della Grande Guerra per un solo anno; tuttavia di questo evento presenta segni ancora oggi ben evidenti e peculiari sia per l’intensità dei combattimenti (due battaglie difensive e l’offensiva finale) sia per la varietà del teatro di guerra: montano, in collina, su un grande fiume.
Attraverso i Percorsi della Memoria: Lungo le strade della 6a Armata austro ungarica - Monte Grappa tu sei la mia Patria – sulle tracce di Hemingway – Il Piave mormorava ... esploriamo da una parte segni di guerra copiosi e ancora ben evidenti nel territorio, dall’altra le tematiche specifiche delle tre grandi battaglie, tematiche approfondite e rivisitate anche attraverso l’esperienza di guerra di personaggi come Hemingway, Comisso, Marinetti, Gladden e Andrea Zanzotto per la guerra postuma.

L’offerta 2016 (300,00 € a persona con sistemazione in camera doppia) comprende:
  • 4 gg. pensione completa (con 2 pranzi al sacco)
  • escursioni con pulmino, storico a disposizione per la videopresentazione degli itinerari e successivo accompagnamento lungo i percorsi.
  • Penna USB contenente: inquadramento storico, percorsi e foto dei siti visitati, cartografie degli eventi, fotografie e documenti dell’epoca, testimonianze di artisti, poeti, scrittori.



PROSECCO WEEK END

2 pernottamenti (Venerdì e sabato) con colazione
+ cena del sabato
+ degustazione omaggio PRIMAVERA DEL PROSECCO
+ 1 cartone (3 bottiglie) Prosecco Frizzante DOCG

160 euro la coppia (offerta valida fino a giugno 2016)
(letto aggiuntivo: 2 pernottamenti con colazione, cena del sabato, degustazione omaggio: 80 euro)

 


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu